Chi non ha mai pensato di visitare la capitale della Repubblica Ceca?
Beh, se non l’avete fatto proverò a convincervi raccontandovi la mia esperienza. Ma prima di parlarvi della città, voglio farvi vedere il posto ideale in cui soggiornare nella città d’oro: il Falkensteiner Hotel Maria Prag.

Il fiume principale di Praga, il Moldava, divide la città in due parti, quella vecchia e quella nuova. La maggior parte delle attrazioni sono concentrate attorno al Ponte Carlo, ossia il ponte principale che attraversa il fiume e unisce le due parti della città.

L’hotel Falkensteiner Hotel Maria Prag si trova a pochi minuti di camminata sia dalle principali vie dello shopping cittadino, sia dal Ponte Carlo. Questa posizione è perfetta per soggiornare poiché permette di girare la città a piedi senza prendere necessariamente mezzi pubblici (il che vuol dire risparmiare qualche soldo, che non fa mai schifo).

La struttura

Nonostante si trovi in un palazzo storico della città, appena si mette piede nella hall dell’hotel si può notare l’arredamento moderno, la cura per i particolari e soprattutto la pulizia.

All’interno dell’hotel c’è sia una zona bar con dei divanetti e tavolini, sia una zona relax con delle comodissime poltrone che ho sfruttato per rilassarmi e modificare alcuni dei miei scatti.

Le camere dell’hotel sono spaziose, pulite e mantengono l’arredamento moderno del resto dell’hotel.
Una delle cose che ho apprezzato di più, però, è sicuramente la presenza di una macchinetta del caffè all’interno di ogni camera con una serie di capsule di caffè di diversi gusti: per me che sono un patito del caffè è stato come essere in paradiso.

L’aeroporto dista circa 20 minuti dall’hotel; fortunatamente, è possibile usufruire di un servizio navetta davvero conveniente che vi permette di effettuare il trasferimento in totale relax senza preoccupare di prendere mezzi pubblici e di dipendere dai loro orari.

Rilassarsi in hotel

Una spa in un hotel cittadino. Sembra strano eppure è proprio così: al piano -1 dell’hotel, infatti, sono presenti sauna, bagno turno, pediluvio e addirittura una palestra per chi non riesce a rinunciare al fitness per nulla al mondo!

La mia domanda preferita

Chi mi conosce, sa che quando vado in vacanza la domanda che mi pongo ancor prima di arrivare in hotel è “chissà come sarà la colazione?”.

Nonostante la mattina provo un odio ingiustificato verso tutti coloro che mi rivolgono la parola, Falkensteiner Hotel Maria Prag è incredibilmente riuscito ad ammorbidirmi grazie a una colazione veramente fantastica.

Sto parlando di uova, bacon, salsicce, cereali e molto altro ma soprattutto l’iconico prosciutto di Praga: una vera delizia.
Lo sanno tutti: la colazione è il pasto più importante della giornata, soprattutto se dovrai percorrere molti km per visitare una città intera!

La scelta migliore per il vostro City-Break

Praga deve essere una delle vostre “mete da visitare nella vita”, e se volete assicurarvi un ottimo luogo in cui soggiornare per godervi al massimo la vostra vacanza in una zona tranquilla e centrale, Falkensteiner Hotel Maria Prag e il suo staff vi garantirà un comfort, una pulizia e una qualità di alto livello.