Vacanza significa soprattutto relax, ma anche attività all’insegna del divertimento, cucina di qualità e ovviamente location da sogno. Il mix perfetto di tutti questi elementi li ho trovati al Falkensteiner Resort Capo Boi.

La struttura

La Sardegna è famosa per la sua natura particolare e le sue spiagge da cartolina, il Falkensteiner Resort Capo Boi è una struttura costruita in una piccola insenatura nella parte sud dell’isola, nel piano rispetto della natura.

Appena arrivati ci si accorge subito della cortesia e dell’eleganza che caratterizza tutto lo staff. Dopo aver fatto un giro della struttura caratterizzata dai colori beige, bianco e azzurro, veniamo accompagnati alla nostra camera dove ci aspettano le nostre valigie.

La struttura è caratterizzata da diverse tipologie di alloggi, si va dalle camere “classiche”, alle suite e villette indipendenti.
All’esterno della struttura principale sono presenti piscine, spa, bar, ristoranti, campi da calcio e tennis e tanto verde in cui poter praticare attività come yoga, pilates e molto altro di cui parlerò più avanti.

falkensteiner-capo-boi-05

La camera

falkensteiner-capo-boi-20Subito dopo essere entrato nella nostra camera, sono rimasto colpito dall’eleganza dell’arredamento tipico sardo, in cui la cura dei dettagli assume un ruolo fondamentale, creando un mix di colori davvero particolare.

La nostra camera era dotata di un ampio balcone che si affaccia direttamente sul mare, attrezzato con tavolino, sdraio e divano in cui potersi rilassare a fine giornata.

 

 

La cucina

falkensteiner-capo-boi-10Quando si parla di cibo, l’eccellenza italiana occupa sempre un posto in prima linea. L’Osteria sul Mare, un ristorante in prossimità della spiaggia privata del resort.

In questa splendida location, io ed Erica abbiamo avuto il piacere di gustare rispettivamente trofie alla carlofortina con pesto, pomodorini e tonno e linguine all’astice. La particolarità di questo ristorante è data dal fatto che il pesce è fresco di giornata, ed è esposto nel bancone con il ghiaccio del ristorante.

La colazione è semplicemente perfetta. Vengono servite diverse varietà di cibi, i prodotti sono di altissima qualità e sempre freschi. Un’omelette cucinata al momento è il modo perfetto per iniziare la giornata!

La cena a buffet offre tantissime alternative per tutti i gusti: dal pesce fresco, alla carne cucinata al momento, passando per un’infinità di qualità di formaggi. I dolci sono davvero spettacolari, nonostante io abbia mangiato davvero tanto non ho potuto fare a meno di provarli!

falkensteiner-capo-boi-11Il gelato merita una menzione particolare. Si parla infatti di quello del mastro gelatiere Marco Serra alla Bottega del Gelato. Dopo aver assaggiato i gusti gianduia e nocciola, posso dire con certezza di aver mangiato la perfezione sotto forma di gelato.

La spa

In questo paradiso terrestre non poteva di certo mancare un luogo in cui potersi rilassare usufruendo di trattamenti esclusivi, sauna, bagno turco, biosauna (un mix particolare di sauna e bagno turco) e una splendida area relax con i divani più comodi e accoglienti mai provati.

Tutto questo si trova all’Acquapura SPA, anche se personalmente la cosa che più mi ha colpito è stata la piscina che si affaccia direttamente sul panorama del resort.

Le attività

Non solo relax: al Falkensteiner Resort Capo Boi è possibile immergersi in un mare di attività per tutti i gusti.

Si varia da attività come yoga, pilates, TRX affiancate da personal trainer, ad altre come tennis, beach volley, tiro con l’arco, escursioni, snorkeling e calcio.

All’interno del resort è presente anche una galleria d’arte in cui si può provare una bellissima esperienza grazie al visore VR e un bellissimo cinema all’aperto.

Anche per i più piccoli sono presenti attività dedicate come un servizio di babysitting e la possibilità di passare del tempo in compagnia degli asinelli e delle caprette del resort.

Il mare e le piscine

Il resort dispone di tre piscine esterne: un’activity pool dedicata alle famiglie e ai bambini, un’infinity pool affacciata direttamente sulla spiaggia e sul mare e una piscina sottostante collegata a quella precedente con una cascata all’interno della quale sono presenti delle rocce naturali sarde.

I lettini imbottiti e i morbidi asciugamani rendono il relax ancora più profondo.

falkensteiner-capo-boi-16L’impegno di Falkensteiner nei confronti dell’ambiente è molto concreto, e lo testimonia la baia privata situata nell’area protetta di Capo Carbonara. Ogni anno, la Posidonia oceanica che protegge la baia dall’erosione viene tolta dalla spiaggia per essere posizionata in un’area apposita in modo da poter essere poi riutilizzata in seguito.

 

 

Villa Bellavista

Questa splendida villa si trova a pochi passi dalla struttura principale, ed è in grado di regalare una vista mozzafiato a 360 gradi sul mare e sulla natura che circonda il resort. La villa è costruita su un unico piano ed è dotata di 4 camere da letto, un soggiorno ampio dotato di tutte le comodità del caso, terrazze e una piscina privata a sfioro a dir poco stupenda.

falkensteiner-capo-boi-17

Anche nella villa, l’arredamento riprende il tocco di artigianato sardo unito alla perfezione con linee moderne e raffinate.

Soggiornare al Falkensteiner resort Capo Boi è stata un’esperienza davvero unica. Annoiarsi è praticamente impossibile, ma allo stesso tempo si può godere di un relax totale.

 

Non mi resta che ringraziare tutto lo staff per la bellissima esperienza che consiglio vivamente a tutti coloro che cercano una vacanza indimenticabile.