Dicono che Annecy sia la Venezia francese, ed effettivamente sotto alcuni aspetti ci assomiglia. Le differenze ci sono, e la rendono una vera e propria perla vista lago: ora vi racconterò perché.

Cosa vedere

Il paesino di Annecy è molto particolare, anche se la cosa che mi ha colpito di più è stato sicuramente il suo lago.

Annecy-01

Svegliarsi ogni mattina con una vista del genere dovrebbe essere obbligatorio per legge, e l’Hotel Imperial Palace (di cui parlerò più avanti) permette di iniziare la giornata con una vista dalla propria camera davvero mozzafiato.


Visitare questo paesino in pieno autunno ci ha permesso di poter godere di sfumature di colori davvero incredibili: ovunque mi girassi sembrava di essere una cartolina.


Oltre al lago, però, anche il paesino di Annecy merita di essere visitato.
Durante la settimana, le vie principali ospitano un mercato pieno di colori e prelibatezze locali, come formaggi, salumi, verdure e molto altro.

Il paesino viene attraversato da un fiume che rende la città molto simile a Venezia. Le casette colorate danno un tono di allegria anche durante le giornate più nuvolose.

Annecy-10

Dove dormire

Una meta del genere è ideale per rallentare un po’, quindi prendersi 4 giorni di relax, magari in un hotel dotato di Spa sarebbe cosa buona e giusta.


L’Hotel Imperial Palace è il luogo ideale in cui soggiornare per godersi appieno una vacanza di questo tipo.


Annecy-11

Innanzitutto gode di una posizione davvero splendida: come dicevo in precedenza, infatti, si trova a pochi metri dal lago e a pochi minuti a piedi dal centro di Annecy, raggiungibile percorrendo una bellissima passeggiata che costeggia il lago.

Intorno all’hotel, c’è un campo da minigolf e uno splendido parco in cui potersi godere un po’ di relax seduto su una panchina in riva al lago.


Dalle camere vista lago, sia al mattino sia al tramonto, la luce regala una vista spettacolare.


Le camere sono davvero splendide, oltre che grandissime! Lo staff dell’hotel, sapendo del compleanno di Erica, ci ha fatto trovare la stanza piena di palloncini, sono stati semplicemente perfetti!

All’interno dell’hotel è presente la Cristal Spa: un paradiso vero e proprio completo di piscina, sauna e hammam.

Una delle cose che ho apprezzato di più dell’hotel è stata sicuramente la cucina. Ogni mattina, lo chef cucina al momento omelette e uova, inoltre è presente un buffet che spazia dal dolce al salato fantastico.

Anche il ristorante è di alto livello, il cibo è molto buono e lo staff è davvero gentile e simpatico.

Perché visitare Annecy

Annecy è la meta ideale per coloro che intendono fare una vacanza in cui possono visitare  un nuovo posto ma che sia anche all’insegna del relax.

Durate l’estate, nel lago è possibile anche fare il bagno o attività come canoa e via dicendo, mentre d’inverno il paesino è ancora più caratteristico grazie alla neve che copre le stradine.

Non mi rimane che ringraziare l’Hotel Imperial Palace per la splendida ospitalità e cortesia, alla prossima!