Ci suono luoghi che credevo esistessero solamente nei film, dove un weekend è in grado di farti rilassare e staccare la spina dallo stress quotidiano. Il Castello di Guarene è uno di questi posti.

Il Castello di Guarene si trova nella regione delle Langhe e Roero, e veglia dall’alto sull’intero territorio con la sua imponenza.

Le stanze del Castello sono la perfetta rappresentazione delle parole Lusso e Comfort.
I letti sono di una comodità unica e hanno un mobile con il televisore a scomparsa che fa un contrasto tra moderno e antico davvero fantastico.

I due bagni sono molto luminosi, completi rispettivamente di doccia e vasca da bagno e con grandi specchi.
Ogni dettaglio è curato alla perfezione, nulla è lasciato al caso.

La cosa più bella della camera, però, è sicuramente la vista.
All’alba e al tramonto si può godere di una luce unica, talmente bella che mi sono alzato apposta all’alba per scattare qualche foto.


Le sale dell’hotel sono semplicemente splendide: Un grosso camino scalda la sala comune arredata con divani e poltrone in pelle, e non manca la sala con il tavolo da biliardo per fare una partita in compagnia.

Il centro benessere del Castello è letteralmente incastonato nella roccia.
Oltre alla piscina sono presenti bagno turco, idromassaggio e sauna.
La parte che ho preferito, però, sono i lettini che affacciano sul paesaggio esterno.

In un Castello così bello non si può che mangiare benissimo.
Abbiamo avuto la possibilità di gustare tipici piatti piemontesi come ravioli al plin e brasato al barolo, seguiti da un dolce alla nocciola che lascia letteralmente senza parole.

Alla prima colazione è dedicata una sala luminosa dove si possono gustare diverse prelibatezze sia dolci sia salate, con una vista mozzafiato. Il tutto in totale relax, come piace a me.

Un’esperienza così merita di essere vissuta, grazie Castello di Guarene per la bellissima accoglienza e ospitalità!