Non mi stancherò mai di dirlo: per godersi un viaggio, bisogna trovare un hotel in una posizione ottimale rispetto ai vari punti di interesse ma anche nel quale potersi rilassare nei momenti di pausa. SENTIDO Aequora Lanzarote è stata la scelta migliore che potessimo fare.

Dove si trova

L’hotel è situato a Puerto del Carmen, un bellissimo paesino pieno di vita. Rispetto all’isola, l’hotel si trova circa a metà e questo vi permette di poter raggiungere tranquillamente tutti i migliori spot dell’isola in macchina.

Noi abbiamo scelto di dedicare una giornata ad ogni metà dell’isola, in modo da perdere meno tempo possibile durante i nostri spostamenti, ma di questo ne parlerò nel post dedicato al tour dell’isola.

Per i meno avventurosi, o semplicemente per coloro che vogliono fare una vacanza di totale relax, è possibile rilassarsi nella spiaggia di Puerto del Carmen, che dista solamente 200 metri dall’hotel SENTIDO Aequora.

Come godersi l’hotel

Fin dal primo momento in cui si abbiamo messo piede in questa struttura, il personale dell’hotel si è assicurato di farci sentire a nostro agio, spiegandoci come è suddivisa la struttura, offrendoci un cocktail e accompagnandoci alla nostra camera.

SENTIDO Aequora dispone di ben 3 ristoranti, di cui 2 a buffet: Neptuno (dedicato solo agli adulti, 13+ anni) e Poseidone, dedicato alle famiglie. All’interno di questi due ristoranti, è possibile gustare una serie infinita di prelibatezze, dalla colazione alla cena si possono scegliere piatti per tutti i gusti.

Il terzo ristorante, Don Paco, è il ristorante spagnolo à la carte. Qui è appunto possibile gustare i piatti tipici spagnoli come i montaditos, tapas, sangria e molto altro. Vi consiglio di provarlo perché queste prelibatezze meritano di essere assaggiate!

Chi volesse gustarsi un cocktail a bordo piscina, può recarsi nei diversi bar dell’hotel: sono compresi per coloro che hanno la formula all inclusive, mentre chi ha la mezza pensione deve pagare 2/3€ a cocktail.

Il Blue Bar è quello dedicato solamente agli adulti, qui è possibile rilassarsi sui divanetti a pochi passi dalla piscina. Probabilmente è uno dei posti più belli dell’hotel in cui potersi godere il tramonto in totale relax.

Come ho detto prima la struttura di questo hotel è davvero grande, infatti ci sono ben 5 piscine, di cui una dedicata ai bambini, attrezzata con scivoli e giochi acquatici. La piscina dedicata solo agli adulti è spettacolare: qui ti puoi rilassare sui lettini nel silenzio più totale.

Ogni sera dopo cena, l’animazione dell’hotel, regala un bellissimo spettacolo che in genere finisce prima di mezzanotte. Un modo carino per godersi la serata e farsi due risate insieme alla famiglia e non solo.

Le stanze dell’hotel

La nostra Junior Suite si trovava nell’ala dedicata solamente agli adulti, e si affacciava sulla piscina regalando una splendida vista sul panorama dell’isola.

La camera è composta da un salotto, un bagno adiacente alla camera da letto con una doccia e uno specchio enormi e infine il bellissimo balcone dal quale è possibile godersi un tramonto unico.

Il letto della stanza è davvero comodo, ma la cosa che mi ha colpito è la possibilità di poter scegliere un cuscino da una lista e poterlo eventualmente cambiare senza nessun costo aggiuntivo.

SENTIDO Aequora è senza dubbio l’hotel ideale in cui potersi rilassare senza farsi mancare nulla, ma anche chi cercasse un luogo in cui far divertire i propri bambini di ogni età, troverebbe in questa struttura un servizio eccellente.

Ho sempre pensato che l’accoglienza degli spagnoli sia molto calorosa come quella degli italiani, e anche questo viaggio me l’ha potuto confermare.
Abbiamo potuto apprezzare l’infinita gentilezza e coridalità dello staff, la calma e la pace che si respira all’interno dell’hotel e il panorama incredibile che lo circonda.

Non vedo l’ora di raccontarvi il mio viaggio nell’Isola, per adesso non mi resta che ringraziare Sentido Aequora Lanzarote Suites per questi splendidi giorni passati insieme.